Ecco perché non dovresti mangiare carne di maiale

Il maiale è la carne più consumata al mondo, rappresentando circa il 38% della produzione mondiale di carne.

Un animale impuro secondo la Bibbia

Se hai familiarità con la Bibbia, probabilmente ricorderai che Dio ha specificamente comandato al Suo popolo di non mangiare carne di maiale e crostacei. Molte persone sono sorprese di scoprirlo, ma nell'Antico Testamento Dio ci ha avvertito che il maiale era un animale impuro. Come mai? Perché il maiale è uno spazzino e non è destinato al consumo umano.

Non importa cosa ne pensi, i maiali sono animali piuttosto sporchi. Sono considerati i rifiuti della fattoria e gli eliminatori d'immondizia, mangiando letteralmente tutto ciò che riescono a trovare. Questo include non solo cimici, insetti e tutto ciò che rimane della spazzatura, ma anche i loro stessi escrementi, così come i cadaveri di animali malati, compresi i loro piccoli.

Alcuni problemi con il maiale e perché dovresti evitare di mangiarlo

La prima ragione ha a che fare con l'apparato digerente. Un maiale digerisce ciò che mangia abbastanza velocemente, fino a circa quattro ore. D'altra parte, una mucca impiega ben 24 ore per digerire ciò che ha mangiato. Durante il processo di digestione, gli animali si liberano delle tossine in eccesso e di altri componenti del cibo consumato che potrebbero essere pericolosi per la salute. Poiché l'apparato digerente del maiale funziona più velocemente, molte di queste tossine rimangono nel loro sistema per essere immagazzinate nei loro tessuti adiposi pronti per il nostro consumo.

Un altro problema con i maiali è che hanno pochissime ghiandole sudoripare funzionanti e riescono a malapena a sudare. Le ghiandole sudoripare sono uno strumento che il corpo utilizza per eliminare le tossine. Questo lascia più tossine nel corpo del maiale. Quando consumi carne di maiale, ottieni anche tutte queste tossine che non sono state eliminate dalla carne di maiale.