Libano sempre più nel caos ogni giorno

Niente sta andando bene nella terra del cedro. Colpito duramente dalla peggiore crisi economica della sua storia, il Libano sta sprofondando ogni giorno sempre più nel caos.

Mancanza di elettricità e aumento dei prezzi

Per mancanza di elettricità, il paese è inattivo. I residenti faticano a raggiungere il posto di lavoro. I negozi sono costretti a chiudere. Il cibo nei ristoranti è rovinato dai guasti dei frigoriferi. I bar chiudono alle 17:00, basandosi solo sulla luce del giorno. Il Libano ha comunque familiarità con problemi elettrici e guasti di ogni tipo. Prima della crisi del 2019, il paese ha subito interruzioni di corrente più volte al giorno. I generatori, riforniti di olio combustibile, hanno preso il sopravvento. Ma la situazione non è certo più invidiabile per i proprietari di generatori.

Sopportano la carenza di carburante e l'aumento dei prezzi. E come se non bastasse, gli ospedali pubblici e anche privati ​​temono di non poter più funzionare. Fare il pieno di benzina è diventato un calvario. Davanti ai distributori di benzina le code si estendono per diversi chilometri. Sotto un sole cocente, gli automobilisti aspettano ore per ottenere finalmente solo venti litri. Il razionamento richiede. Sfortunatamente per il Libano, il caos è nel tutto il Paese

La crisi dovuta al fallimento dello stato e del suo settore bancario

Questa crisi è dovuta al fallimento dello stato e del suo settore bancario. C'erano delle riforme da mettere in atto per evitare una situazione del genere, ma i leader politici e il governatore della Banca centrale hanno preferito un blackout totale. In effetti, il sistema bancario è in totale bancarotta. Le banche sono insolventi. È quindi impossibile per i libanesi accedere ai propri risparmi. Ma il problema è che questo fallimento non è stato dichiarato e oggi il livellamento colpisce soprattutto i più poveri.

Impatto finanziario della scelta dei liquidi per sigarette elettroniche

Nel mondo delle sigarette elettroniche, la scelta del liquido giusto non è solo una questione di gusto e preferenza personale. Essa influisce anche sul costo complessivo del vaping, un aspetto che molti vapers tendono a sottovalutare. Questo articolo esplorerà l'impatto finanziario della scelta dei... Scopri di più...